Consegna in 24/48 ore
Assistenza 7 Giorni su 7

Diete gatto secco

Diete veterinarie per gatti con patologie specifiche.

Affidarsi ad una dieta veterinaria per gatto, al presentarsi di particolari problemi di salute del micio rappresenta una scelta adeguata. In queste pagine del sito zoogiardineria.it potrai trovare la dieta veterinaria per il tuo gatto, nel formato secco, le crocchette (o croccantini) che conosciamo bene.

Le diete veterinarie per gatto sono molteplici e vanno ad intervenire in maniera mirata per migliorare problemi particolari di salute. È il caso, ad esempio, delle diete per gatti diabetici, diete per gatti con problemi urinari o epatici, problemi di insufficienza renale o gastrointestinali e tanti altri. Diversi brand come ad esempio Royal Canin o Hill’s Prescription Diet, hanno sviluppato intere linee di prodotti specificatamente pensati per migliorare o guarire alcune criticità nella salute dei gatti.

Attenzione: Zoogiardineria raccomanda comunque di rivolgersi al proprio medico veterinario di fiducia al presentarsi di problemi di salute del proprio gatto. Le diete veterinarie per gatti in vendita in questa sezione del nostro sito possono rappresentare un valido aiuto nella cura della salute del proprio micio, tuttavia è sempre meglio affidarsi al parere di un medico specialista.

DIETE PER GATTI SOVRAPPESO

Un problema che molti gatti riscontrano negli ultimi anni è quello dell’obesità. Gatti che vivono in appartamento, ad esempio, tendono ad assimilare più cibo del necessario, senza però fare il necessario movimento per mantenere il giusto peso. Su zoogiardineria.it puoi trovare anche cibo per gatti obesi, alimenti studiati per aiutarti a mantenere sotto controllo il peso del tuo gatto e a prevenire eventuali ricadute. Alimentando il tuo gatto con una dieta veterinaria per gatti sovrappeso (segnaliamo il prodotto Obesity di marca Prolife) vedrai una diminuzione del peso del tuo gatto e di conseguenza una miglior mobilità e in generale una salute migliorata.

DIETE PER GATTI ALLERGICI O CON INTOLLERANZE

In alcuni casi, i gatti, proprio come gli umani, possono sviluppare allergie o intolleranze alimentari che possono minarne la salute e farti perdere la tranquillità. Il gatto allergico a determinati ingredienti avrà bisogno di una dieta veterinaria ipoallergenica specifica. Le diete ipoallergeniche (o anallergiche) sono delle crocchette per gatto con al loro interno ingredienti molto leggeri e facilmente digeribili.

Articoli 1-12 di 30

Pagina
Ordina per