Consegna in 24/48 ore
Assistenza 7 Giorni su 7

Gabbie

Gabbie per uccelli e voliere. La casa perfetta per il tuo uccellino domestico.

Le gabbie per uccelli non sono solo una casa per i nostri animaletti, rappresentano l’intero habitat dove passano la propria vita. La scelta della giusta gabbietta per uccelli è quindi, importantissima per la salute dell’animale. Per te e il tuo uccellino da gabbia Zoogiardineria ha raccolto per te le migliori gabbie per uccelli domestici in circolazione. Solo qui troverai la gabbia per il tuo animaletto, al prezzo più basso del web. Ma quale gabbia scegliere per il volatile in casa? Qui di seguito vediamo quali sono le considerazioni più importanti da fare nella scelta della gabbia per gli uccellini domestici.

LA GABBIA PER UCCELLI GIUSTA: COME SCEGLIERLA

Abbiamo visto prima l’importanza della scelta della giusta gabbia per uccelli, non solo una casetta per l’animale ma un mondo dove passare tutto il tempo. Innanzitutto dovremmo considerare le dimensioni e la conformazione della casa dove andrà la gabbietta. Gli uccelli necessitano di uno spazio aperto, ventilato ma non esposto alle correnti, protetto ma non circoscritto da mobili o muri. La scelta delle dimensioni della gabbia dovrà tenere conto di questo. Gli uccellini domestici hanno comunque bisogno di muoversi e di volare all’interno della loro gabbia. A seconda anche del numero degli ospiti dovremmo regolarci ed eventualmente optare per una gabbietta di dimensioni maggiori.

Forme e materiali delle gabbie per uccelli non sono indifferenti: per quanto riguarda la forma della gabbia che accoglierà l’uccellino, dovrà avere forma squadrata o a pagoda. Gli uccellini prediligono le forme spigolose per le loro gabbiette così da potersi nascondere all’occorrenza o per rilassarsi al riparo. Anche i materiali sono molto importanti, i più diffusi sul commercio sono legno, metallo e plastica. Comune denominatore di tutti questi materiali è la resistenza alle sollecitazioni dei becchi dei nostri volatili, non solo per il consumo della gabbia ma per il pericolo che vengano ingeriti. Il legno è sì un materiale resistente e naturale; tuttavia molte specie di uccellini possono sviluppare intolleranze o allergie a particolari materiali legnosi. Sarà quindi meglio inserire gradualmente oggetti e controllare l’effettivo gradimento dell’uccellino, anche solamente se si acquista un posatoio, spesso rivestiti di legno per conferire naturalità. Le gabbiette per uccelli di materiale metallico sono le più diffuse. In questo caso ci si dovrà preoccupare di controllare che le maglie (lo spazio tra una sbarra e l’altra) sia abbastanza grande perché l’uccellino possa aggrapparsi agevolmente ma non troppo perché possa scappare.

 

Articoli 13-18 di 18

Pagina
Ordina per