Iscriviti alla Newsletter
Ricevi subito un buono sconto del 10% sul tuo primo ordine
La pulizia dell’acquario è fondamentale per la salute dei nostri pesci e delle nostre piante acquatiche.
La pulizia dell’acquario e il mantenimento delle giuste condizioni igieniche all’interno della vasca sono molto importanti per garantire che i tuoi pesci rimangano in salute. Tutto ciò richiede manutenzione e pulizie di routine, per aiutare a mantenere il delicato ecosistema nella vasca. Assolutamente di cruciale importanza è la pulizia dell’acqua: se non viene mantenuta correttamente pulita, l’acqua può diventare fonte primaria di problemi di salute per i pesci.
Pulendo in maniera adeguata l’acquario, non sarà mai necessario rimuovere tutta l’acqua in una volta, altrimenti, così facendo, morirebbero tutti i batteri “buoni” che si sono creati, essenziali per abbattere i rifiuti creati dai tuoi pesci accumulati nella vasca. Se sei un principiante assoluto, puoi pensare che sia più facile pulire un piccolo acquario o una boccia; questa è una credenza errata. Più grande è la vasca, più facile sarà mantenere stabili le condizioni dell’acqua e più facili saranno le operazioni di pulizia dell’acquario.
Tendenzialmente si effettuano operazioni di pulizia/cambio acqua dell’acquario ogni 2/3 settimane, ma non esiste una regola, dipende dalle dimensioni della vasca e dalla quantità di pesci o piante presenti al suo interno.
7 Articoli
7 Articoli