Consegna in 24/48 ore
Assistenza 7 Giorni su 7
Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) hanno per oggetto l’offerta e la vendita di prodotti effettuata a distanza, tramite internet, dal sito www.zoogiardineria.it (di seguito Sito).

Tali Condizioni Generali regolano il contratto tra Zoogiardineria S.r.l., Via 63° Brigata Bolero, 40033, Casalecchio di Reno (BO), Partita Iva 02397821204 e i clienti che acquistano i suoi prodotti tramite il Sito.

Applicazione

  • Il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile del 2003 (contenente la disciplina che regola il commercio elettronico) e gli articoli 45 e ss. del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre del 2005 (Codice del Consumo) e seguenti emendamenti regolano il contratto a distanza che lega Zoogiardineria S.r.l. e coloro che acquistano tramite il Sito.
  • Il cliente è tenuto a leggere attentamente e integralmente le presenti Condizioni Generali.
  • Le Condizioni Generali possono cambiare in qualsiasi momento. Il cliente deve fare riferimento a quelle in vigore all’atto dell’acquisto. Eventuali modifiche diventeranno attive dalla loro effettiva pubblicazione sul Sito.
  • Le presenti Condizioni Generali regolano solo ed esclusivamente la compravendita dei prodotti proposti da Zoogiardineria S.r.l.

Acquisti

  • L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito solo a quanti abbiano compiuto i 18 anni di età.
  • L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito sia a privati che a professionisti; gli ultimi dovranno inserire il numero della propria Partita Iva in fase di compilazione dell’ordine.
  • Il sito è riservato solo ed esclusivamente alla vendita al dettaglio. Chiunque intenda acquistare prodotti per rivenderli successivamente, non potrà effettuare acquisti sul Sito.
  • L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito sia agli utenti registrati che a quelli non registrati.
  • Iscriversi al Sito è gratuito, facile e permette di concludere l’ordine più velocemente.
  • Gli articoli in vendita sul Sito sono disponibili direttamente nel nostro magazzino e i cataloghi sono aggiornati in tempo reale, al fine di garantire la massima coerenza tra la disponibilità mostrata sul Sito e quella effettiva. Tuttavia può succedere che ci si renda conto della non disponibilità di un articolo solo successivamente alla ricezione di un ordine di acquisto (a causa, ad esempio, di più acquisti contemporanei). In questo caso, il cliente sarà tempestivamente informato e rimborsato totalmente.

Conclusione del contratto

  • La visualizzazione degli articoli presenti sul Sito non è assolutamente vincolante ai fini dell’acquisto.
  • Prima di procedere all’acquisto effettivo, il cliente avrà la possibilità di modificare il suo ordine ed eventuali errori.
  • Una volta ricevuto il modulo d’ordine, Zoogiardineria invierà all’indirizzo fornito dal cliente una mail di “Conferma di registrazione dell’ordine” contenente tutte le informazioni sui prodotti appena acquistati.
  • Il contratto di vendita si considera concluso nel momento in cui Zoogiardineria spedisce la merce al cliente, comunicandoglielo con una mail di “Conferma di evasione dell’ordine”.
  • Il cliente potrà visionare il modulo dell’ordine finché questo non gli sarà consegnato e tracciare la spedizione secondo le modalità che gli verranno indicate.

Prodotti

  • Ogni prodotto è corredato da una scheda tecnica che ne descrive le caratteristiche in base alle informazioni messe a disposizione dai suoi produttori.
  • Le immagini a corredo dei prodotti hanno scopo puramente informativo e sono fornite dai produttori. Colori e dimensioni potrebbero differire da quelli mostrati nelle immagini.

Prezzi

  • I prezzi pubblicati nel sito sono comprensivi di IVA e di tutte le imposte applicabili.
  • I prezzi pubblicati sul sito possono essere diversi da quelli applicati nel punto vendita.
  • Zoogiardineria S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza alcun preavviso.

Costi di spedizione

  • La spedizione è gratuita per acquisti superiori a 79 €
  • Per acquisti inferiori a 79 €, la spedizione avrà un costo di 12 €.

Spedizione e consegna

  • Zoogiardineria S.r.l. garantisce di evadere l’ordine nei tempi stabiliti, ma non può garantire per i tempi di consegna, di cui è garante l’azienda di trasporto.
  • I tempi di consegna, salvo ove diversamente specificato, sono di 24/48 ore in tutta Italia, ad eccezione della Calabria, Sicilia e Sardegna.
  • In tempi di consegna per Calabria, Sicilia Sardegna sono di 48/72 ore, salvo ove diversamente specificato.
  • Nel caso Zoogiardineria S.r.l. non fosse in grado di evadere l’ordine, si riserva il diritto di risolvere il contratto.
  • In caso di danneggiamenti evidenti del prodotto acquistato, il cliente è tenuto a contattare tempestivamente l’assistenza clienti, così da permettere a Zoogiardineria S.r.l. di sporgere reclamo nei confronti dell’azienda di trasporti.

Diritto di recesso

  • Qualora il consumatore, per qualsiasi motivo, non si ritenesse soddisfatto del prodotto acquistato, ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza obbligo di specificarne le motivazioni e senza incorrere in alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a contattare l’assistenza clienti entro la scadenza del termine di 14 giorni precedentemente indicato.
  • Al consumatore che decide di recedere dal contratto, sarà rimborsata la totalità delle somme versate, compresi eventuali costi di spedizione (ad eccezione di servizi accessori esplicitamente richiesti dal consumatore).
  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.
  • Il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento utilizzata dal consumatore, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione.
  • Il rimborso avverrà non prima di aver ricevuto indietro la merce o, comunque, non prima di aver ricevuto prova dell’avvenuta riconsegna.

Limitazioni al diritto di recesso

  • Il diritto di recesso non è applicabile quando:
  • il consumatore intenda restituire merce sigillata che, per motivi igienici e di salute, non è più commerciabile perché aperta;
  • il consumatore abbia acquistato merce confezionata su misura o chiaramente personalizzata;
  • il prodotto che si intende restituire non sia integro in ogni sua parte e/o mancante di accessori e/o privo della sua confezione originale.

Modulo di Recesso


Garanzia di Conformità

  • Per tutti i prodotti venduti sul Sito valgono le disposizioni di Garanzia Legale di Conformità previste dalla legge.
  • Tale garanzia è applicabile solo ai consumatori e copre due anni dalla consegna.
  • Il venditore è responsabile di ogni difetto di conformità presenti il prodotto al momento della sua consegna.
  • La merce ha un difetto di conformità quando non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e/o non sia utilizzabile per lo scopo per cui è solitamente acquistata.
  • Sono esclusi dalla Garanzia Legale di conformità, quindi, eventuali difetti provocati dal fatti accidentali o direttamente dal cliente.
  • In caso di riscontro di difetto di conformità, al cliente:
    • verrà riparato o sostituito il prodotto non conforme;
    • qualora riparazione e sostituzione non fossero possibili, verrà data al cliente la possibilità di ottenere una riduzione di prezzo o il totale rimborso.
  • Se il cliente dovesse riscontrare un difetto di conformità, dovrà inviarne comunicazione, allegando la documentazione che provi la data d’acquisto.

Garanzia del produttore

  • I prodotti in vendita sul sito possono essere coperti da eventuale garanzia del produttore. Il cliente, pertanto, potrà far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore dell’articolo acquistato. Tutte le informazioni su modalità, estensione o altro sull’applicazione dell’eventuale garanzia saranno indicate dal produttore congiuntamente al prodotto acquistato.

Pagamenti

  • Zoogiardineria offre un’ampia scelta di modalità di pagamento: carta di credito, bonifico bancario anticipato, Pay Pal. Non si accettano vaglia postali, assegni bancari e contrassegno.

Coordinate bancarie per la disposizione di bonifici:

Zoogiardineria S.r.l.

Banca Popolare dell’Emilia Romagna

IBAN IT 73 W 05387 36671 000001607119

Buoni sconto

  • Nella riscossione di un buono sconto, il cliente dovrà sempre verificarne le condizioni, se richiede un importo minimo d’ordine, eventuali limitazioni per classe merceologica, scadenza, ecc.
  • I buoni sconto non sono rimborsabili, non sono commerciabili, né convertibili in denaro.

Reclami

  • Tutti i reclami vanno inoltrati tramite il Sito, alla nostra Assistenza Clienti.

Trattamento dei dati

Informazioni Legali

  • Il contratto d’acquisto è regolato dalle leggi dello Stato Italiano.
  • Ogni controversia relativa alle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà regolata dal foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto il proprio domicilio, limitatamente al territorio italiano.

Casalecchio di Reno (Bo), 27/10/2014