OTTIENI IL 10% DI SCONTO SUL TUO ACQUISTO CLICCA QUI×
 Chiamaci
+39.051.61.11.701 +39.051.61.11.707

Pagamenti sicuri, Consegne Gratis, Assistenza Clienti

4 oggetto(i)

Imposta ordine ascendente
per pagina
Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di agricoltura biologica e, soprattutto, di cambiamenti climatici, a seguito di tutte le catastrofi naturali che si stanno inevitabilmente abbattendo sul nostro pianeta.
 
Ma come mai i due termini vengono accostati? Che relazione c'è tra loro?
 
Non si può fare a meno di affrontare questo tema così delicato, com'è quello del surriscaldamento globale, in una giornata tanto importante come quella di oggi: la giornata mondiale del clima#Fridayforfuture ).
 
E' ormai evidente che la natura si sta ribellando all'uomo: tsunami, terremoti, incendi, scioglimento dei ghiacciai, fiumi in secca, alluvioni, uragani. Ognuna di queste catastrofi naturali è all'ordine del giorno, in ogni angolo del mondo.
 
Cosa centra allora l'agricoltura biologica?
Read More
0 Commenti | Posted in Piante e giardino By Zoo Giardineria

Appartenente alla famiglia delle Fabaceae, l'Acacia dealbata -  comunemente conosciuta come mimosa -  è il fiore simbolo della festa della donna.

Si tratta di una pianta generalmente ornamentale, molto profumata e colorata, grazie ai sui piccoli e morbidi fiori gialli.

Tra le prime a fiorire in primavera (addirittura, già a fine gennaio!), la mimosa può essere coltivata sia in ambiente chiuso che all'aperto, a seconda dello spazio a disposizione e del clima all'esterno (preferibilmente temperato).

Ma qual è la storia ed il significato della mimosa? Perché è il simbolo dell' 8 marzo, in ricorrenza della festa della donna? Come coltivarla e come conservarla più a lungo?

Scopriamo insieme l'origine della pianta, le sue caratteristiche e i consigli per coltivarla.

  • La mimosa: storia e significato del fiore
  • Pianta della mimosa: fioritura
  • Varietà di mimosa
  • Come coltivare e conservare la mimosa
Read More
0 Commenti | Posted in Piante e giardino By Zoo Giardineria

Tra i miti più persistenti che circondano, viene enunciato che:  “ i sistemi di acqua salata nel complesso sono più difficili da mantenere rispetto ai sistemi di acqua dolce” . Questo non è vero: sebbene un acquario corallino in piena regola, per esempio uno fornito con vari piccoli coralli pietrosi (come Acropora) e molluschi del genere Tridacna, è senza dubbio più impegnativo da allestire e mantenere rispetto a uno ad acqua dolce con un sistema che ospita per esempio un Guppy (Poecilia reticulata). Un acquario d'acqua dolce ad alta tecnologia e piantumato può essere altrettanto impegnativo come un sistema a barriera corallina...

Read More
0 Commenti | Posted in Acquariologia By Zoo Giardineria

Il colpo di calore nel cane (ipertermia nel cane), è un problema più frequente di quanto si pensi e, se non trattato tempestivamente, può avere conseguenze tragiche sulla salute dell'animale.

colpo_di_calore_cane

 

 

 

 

 

 

 

Colpo di calore nel cane: cos'è?

Il colpo di calore, o ipertermia, consiste in un innalzamento della temperatura corporea del cane dovuto a vari fattori, come l'elevata temperatura dell'ambiente o l'impossibilità da parte del cane di disperdere opportunamente il calore.

I cani, infatti, sono impossibilitati a disperdere il calore attraverso... -> Continua a leggere

Read More
0 Commenti | Posted in Cani By Zoogiardineria

4 oggetto(i)

Imposta ordine ascendente
per pagina